Home / Scuola / 1,2 milioni per la scuola – Ticinonline

1,2 milioni per la scuola – Ticinonline

LUGANO – Il Municipio di Lugano ha avanzato al Consiglio comunale la richiesta di un credito di 1,2 milioni di franchi per la progettazione definitiva della nuova scuola dell’infanzia e della mensa scolastica per le scuole elementari di Cadro. 

La struttura, che potrà ospitare fino a 100 allievi, sarà composta da 4 sezioni e da uno spazio per la refezione degli alunni delle scuole elementari. Il Municipio fa sapere che la decisione di prevedere una mensa contribuirà a favorire la conciliabilità tra impegni familiari e lavorativi. Una delle sezioni, inoltre, potrà essere impiegata anche a sostegno delle attività del servizio extrascolastico.

L’Esecutivo aveva ratificato la decisione della giuria del concorso di architettura lo scorso aprile e assegnato il primo premio al progetto denominato “Conseguente”, dello studio di architettura di Agno Boltas Bianchi Architetti e dello studio d’ingegneria civile Roger Bacciarini Co di Maroggia. Al concorso hanno partecipato 26 gruppi interdisciplinari composti da professionisti nei settori dell’architettura e dell’ingegneria civile, provenienti da Svizzera e Italia.

Guarda Anche

Stanziati i fondi per le scuole

Il sostegno alle scuole materne paritarie ed ai servizi per la prima infanzia che non …