Home / Scuola / Atri, nuove tecnologie per maggiori competenze: il laboratorio della scuola materna

Atri, nuove tecnologie per maggiori competenze: il laboratorio della scuola materna

Al via sabato 16 marzo 2019 “Narrativ@mente”: i laboratori della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Atri, diretto dal direttore Achille Volpini, realizzati nell’ambito di un progetto PON FSE Obiettivo specifico 10.2 – Azioni specifiche per la scuola dell’Infanzia 10.2.1 (Linguaggi e multimedialità, espressione creativa, espressione corporea).

Il progetto prevede quattro moduli: digital storytelling, techno telling, musical and telling, the body in the story; a cui parteciperanno circa 90 bambini iscritti alle scuole dell’Infanzia dell’Istituto.

Le finalità del progetto sono il potenziamento delle competenze di base attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Le attività previste dai moduli di progetto si ispirano alla tradizione del raccontare storie. Le metodologie didattiche utilizzate sono altamente motivanti per la stimolazione delle abilità linguistiche e sono arricchite oltre che dagli ambienti di apprendimento anche dall’utilizzo delle TIC e in particolare dalla Lavagna Interattiva Multimediale e del carrello Multimediale per il digital storytelling-theatre.

Guarda Anche

B-Pioneers, l hackathon per migliorare la vita delle persone con Sma

L’evento, organizzato da Wired e Biogen, avrà luogo l’8 e 9 novembre 2019 a Milano: …