Home / Neonati / Camogli: “Che fatica scegliere” con Gianna Schelotto

Camogli: “Che fatica scegliere” con Gianna Schelotto

Dall’Associazione “Ochin Okinawa” riceviamo e pubblichiamo

Domenica 23 giugno a Camogli – ore 18 – festa d’estate con Gianna Schelotto, istituto Nautico via Bettolo.

Ultimo appuntamento di Ochin Okinawa della stagione inverno-primavera. Silvia Neonato dialoga con la psicologa e scrittrice su un tema che ci riguarda tutti e tutte: perché ci è spesso tanto difficile scegliere?

“Vorrei e non vorrei” è il nuovo libro di Gianna Schelotto che ci fornisce lo spunto per discutere. Letture di Giulia Pirchi. Cambio lavoro? Mi iscrivo a ingegneria? Vado in vacanza in Trentino? Mi metto il vestito rosso? Vendo la canoa? Vado a cena con quella ragazza? Lo lascio? Esco?

Dalle grandi alle piccole scelte è tutto un dubbio, un’indecisione che ci tormenta. Una mente razionale dovrebbe essere in grado di stabilire ciò che vuole. Ma – ci avverte Schelotto – quello che accade nella realtà è l’esatto contrario e lo dimostrano fior fiore di ricerche: nelle nostre in-decisioni siamo condizionati non solo dalla ragione ma da una serie di giudizi e pregiudizi, sentimenti contraddittori consci e inconsci, norme sociali… di fatto siamo liberi di scegliere, ma questa libertà spesso ci mette in crisi.

Venite a confrontarvi con alcuni dei dieci racconti che Schelotto ha scritto a partire da dubbi, dilemmi e blocchi dei suoi pazienti. Ne sentirete delle belle.

Ingresso libero con gran finale a sorpresa!

Il vostro Ochin

Ps. Per chi non potesse essere con noi il 23 giugno (ma cercate di potere!) appuntamento il 31 luglio in piazza Colombo con la nostra Festa della musica

Ti potrebbero interessare anche:Camogli: “Chi ama non sa”, incontro con…#####IMG000000000#####Camogli: incontro con Gianna SchelottoCamogli: un concorso per scegliere il manifesto…Camogli: concorso per scegliere il manifesto della…Sestri: storie di fatica e di omertàRapallo: “Che fatica pagare il ticket…

Guarda Anche

Autunno e inverno 2016: come vestire un neonato?

Freddo, pioggia e vento: come portare un po’ di colore ed allegria nell’armadio dei neonati …