Home / Neonati / Che cosa regalare a una neo mamma e il suo bambino: le idee migliori da copiare

Che cosa regalare a una neo mamma e il suo bambino: le idee migliori da copiare

Se ti stai chiedendo cosa potresti regalare alla tua amica che sta per diventare mamma, ci sono diverse possibilità. Troverai una lista di regali perfetti per le neomamme e il loro bambini tra cui trovare l’idea che ti serve.

Oggi ti proponiamo la fascia porta bebè, la tutina oppure i classici giocattoli che ti fanno fare una bella figura quando vai in ospedale a trovare il neonato oppure anche al suo battesimo. In queste occasioni liete È sempre buona prassi presentarsi con un pensierino e mai a mani vuote.

La fascia porta bebè

La fascia dove sistemare il neonato è davvero usatissima oggi per tenere il bambino vicino pelle a pelle invece che nella carrozzina dove spesso piange. Moltissime mamme usano abitualmente la fascia perché è più comoda e quindi può essere un regalo molto valido per una neo mamma.

Si tratta semplicemente di un lungo lembo di stoffa elastica da incrociare e avvitare intorno alla vita creando lo spazio per inserire sul davanti il neonato. Questo metodo s’è rivelato ottimale per il bene ti sta in una posizione perfetta senz’altro rischio. Infatti la fascia è consigliata anche dalle ostetriche e dai pediatri.

Online ho trovato molte frasi d amore da dedicare ai figli perfette per un biglietto di auguri che accompagna il regalo per il nuovo nato. Le fasce possono essere tinta unita o anche con fantasie colorate e divertenti.

La tutina per il bambino

Un’idea sempre valida per le neomamme e i neonati sono i vestitini che sono sempre utili e apprezzati. Difficile sbagliare quando si regala una tutina magari con bavaglino, cappellino o calzini abbinati.

Quando sei in negozio a scegliere il regalo per la neomamma fatti aiutare dalla commessa, soprattutto per quanto riguarda la taglia. Scegli tranquillamente il vestito che ti piace di più tenendo presente ché il bambino cresce in fretta. Puoi pensare di regalare qualcosa per quando il bambino sarà un po’ più grande, magari sei mesi, tenendo presente di quale sarà stagione in corso.

I vestitini hanno un costo medio – basso e quindi ti permettono di spendere poco, così anche se la neo mamma è solo una conoscente non serve investire grandi cifre.

I giocattoli per il neonato

Un’altra possibilità è regalare un giochino per il nuovo nato. Ci sono moltissime possibilità tra cui puoi trovare quello più adatto: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Se devi partecipare a un babyshower (festa prémaman), un battesimo oppure andare in ospedale a trovare una tua amica che ha appena partorito, un giocattolo è sempre ben accetto. Oggi si regala spesso un cosiddetto doudou; si tratta di un oggetto per calmare il bambino. Praticamente è un panno con testa, zampe e braccia di un animale come orsetto, coniglietto, elefantino etc. è un vero must per le neo mamme che devono sempre averlo nel corredino per il nuovo nato come oggetto transizionale, come fosse la coperta di Linus.

Guarda Anche

In gravidanza la mamma, 2-anno-vecchio figlio ucciso da un driver in modo casuale targeting per i pedoni

Una mamma incinta e il suo 2-anno-vecchio figlio sono stati uccisi quando un driver in …