Home / Gravidanza / Corrado Augias narra “Il diario di Anna Frank”: la tv del 13 giugno

Corrado Augias narra “Il diario di Anna Frank”: la tv del 13 giugno

Per la prima serata in tv, giovedì 13 giugno su RaiTre alle 21.20 andrà in onda “Corrado Augias narra: il diario di Anna Frank”. Il 4 agosto 1944 i nazisti fanno irruzione in un alloggio segreto, ricavato sul retro di un’azienda di Amsterdam. Gli abitanti vengono deportati prima ad Auschwitz e poi nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Tra loro c’è anche la giovane Anna Frank, che lì verrà uccisa, un’adolescente che sogna di diventare una scrittrice e che racconta quei drammatici giorni nel suo diario. Al programma condotto da Corrado Augias, prende parte anche la senatrice Liliana Segre.

RaiDue alle 21.20 proporrà una serata-evento condotta da Andrea Montanari, che introdurrà il film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti e modererà il dibattito a seguire. Saranno presenti in studio Giovanni Bianconi, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Sottile, giornalista de Il Foglio, Maurizio Gasparri, Senatore di Forza Italia e, in collegamento, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano. Gli avvocati di Marcello Dell’Utri e del Prefetto Mario Mori, invitati a partecipare, hanno declinato l’invito, dando disponibilità ad un confronto al termine del processo d’appello in corso. Anche il Procuratore Nino Di Matteo, invitato a partecipare, ha ritenuto opportuno declinare l’invito.

RaiUno alle 21.25 proporrà la replica della prima delle 13 puntate della fiction “Don Matteo 11”, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Verranno riproposti due episodi intitolati “L’errore più bello” e “Scene da un matrimonio”. Nel primo, Sofia, una giovane in fuga da Spoleto, si trova indagata per l’omicidio del suo tutore. Don Matteo decide di accoglierla in canonica. Nel secondo, mentre i Carabinieri sono impegnati in un’ indagine, Cecchini capisce che Anna vuole farlo rimuovere dal suo incarico.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la quinta delle sei puntate del talent show “All together now”, condotto da Michelle Hunziker. Una giuria composta da 100 personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e del giornalismo ha il compito di scegliere i cantanti più meritevoli, che sono stati selezionati nei mesi scorsi per partecipare alla competizione da Roberto Cenci, direttore artistico e regista del programma. J-Ax è il presidente della giuria. Al vincitore del programma andrà un premio di 50 mila euro.

Attualità e politica saranno protagoniste su Rete4 dove alle 21.25 “Dritto e rovescio”, con Paolo Del Debbio e su La7 alle 21.15 con “PiazzaPulita” condotto da Corrado Formigli.

Canale Nove alle 20 trasmetterà la partita di calcio tra Italia e Russia per la Nations League F e a seguire, alle 22.10, il film “Tutte contro lui – The Other Woman”.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.20 “47 Ronin”, con Keanu Reeves; e su Tv8 alle 21.30 “2012”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “True justice – La confraternita”, con Steven Seagal; su La5 alle 21.10 “Prime”, con Uma Thurman; su Iris alle 21 “The illusionist”, con Edward Norton; e su Italia2 alle 21.15 “Come ammazzare il capo… e vivere felici”.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in onda una nuova puntata del talent “Il sogno del podio”, condotto da Milly Carlucci.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Jessica Capshaw. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Non aspetto più”, “Quando fa tanto male”, “Indosso il volto del cambiamento” e “Una linea sottile sottile”. Nel primo, Arizona rivela a Jackson la gravidanza di April e questa notizia non fa che peggiorare le cose tra i due ex coniugi. Nel secondo, Will trascorre la notte da Meredith; ma, quando si sveglia, lei ha una crisi. Nel terzo, Arizona e April cercano di aiutare una ragazza di quattordici anni, che vuole nascondere la sua gravidanza alla madre. Nel quarto, Miranda è in conflitto con se stessa a causa dei suoi ruoli di moglie e di capo di Ben.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Marvel’s runaways”, con Rhenzy Feliz e Lyrica Okano; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica de “I tre tenori”, con Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana; e su Real Time alle 21.10 il reality “Vite al limite”.

Guarda Anche

Concluso l’incontro tra la Direzione Aziendale della ASL Roma 4 e la Commissione della Regione Lazio

Con grande soddisfazione reciproca si è concluso l’incontro tra la Direzione Aziendale della ASL Roma …