Home / Neonati / Corso per genitori in attesa di un figlio

Corso per genitori in attesa di un figlio

Il 18 maggio alle ore 10.00, presso la sede dell’Associazione, il secondo incontro del corso durante il quale verrà affrontato il tema dell’allattamento materno esclusico, dai suoi benefici alla fisiologia della produzione del latte, tenuto dall’ Ostetrica Vanna Bronzini.

L’Allattamento Materno Esclusivo è sintesi perfetta di cosa di meglio si può fare per un neonato, con molti benefici, a breve e a lungo termine, anche per la mamma. E’ un meccanismo perfetto in cui tutto è stato pensato, ma allo stesso tempo è un processo molto delicato che necessita di un corretto sostegno.

Gli incontri del corso hanno l’obbiettivo di aiutare e sostenere i genitori nel delicato percorso della Nascita, consentendo loro di impiegare tempo qualitativamente buono per stare con il proprio figlio. Numerosi studi infatti dimostrano che i primi momenti di vita del bambino sono alla base del suo corretto sviluppo.

Verranno affrontati problemi comuni a tutti i neonati con l’intento di sostenere e aiutare i genitori che così possono dare il meglio e il prima possibile ai loro figli.

Per info e prenotazioni inviare una mail a igiardinidellemamme@gmail.com.

Guarda Anche

Lisa Marzoli: «Mia madre licenziata per farmi nascere. Una consuetudine diffusa ancora oggi»

«Una donna italiana su quattro è purtroppo ancora costretta a scegliere tra la propria professione …