Home / Fertilità / Domenica 12 maggio 2019: la festa della mamma, le frasi più…

Domenica 12 maggio 2019: la festa della mamma, le frasi più…

Oggi 12 maggio 2019 è la festa della mamma e come esprimere tutto il nostro amore, se non con delle frasi emozionanti? Ecco le più belle!Domenica 12 maggio 2019: la festa della mamma

La festa della mamma è una delle ricorrenze più sentite, anche tra i più scettici e i meno romantici. Nell’era moderna perché non accompagnare al regalo che abbiamo scelto una frase divertente, emozionante e toccante?

Origine della Festa della Mamme

La mamma è sempre la mamma e oggi nella maggior parte dei Paesi nel mondo viene festeggiata, la donna più importante della nostra vita.

La festa come oggi celebriamo in Italia – e non solo – è sentita sin dai tempi più antichi, con collegamento al culto della fertilità e della maternità.

A fine dell’Ottocento fu Ann Reeves Jarvis a introdurre questa amata tradizione, con l’aiuto di sua figlia Anna e Julia Ward Howe. La sua attività venne riconosciuta in tutto il mondo e lei andò a battersi per la mortalità infantile – dovuta proprio dalla contaminazione del latte.

Attese la fine della Guerra Civile Americana per organizzare delle giornate come quella che festeggiamo oggi: picnic – incontri – eventi e discussioni così da promuovere l’amicizia tra mamme.

Negli anni successivi questa celebrazione ed eventi presero piede, sino al 1914 quando il Presidente Wilson non ufficializzò la festa che ancora oggi è festeggiata ogni anno.

Le frasi più emozionanti per la festa della mamma

Il web ci regala sempre tantissime emozioni, una di queste sono le frasi divertenti e commoventi da donare alla donna più importante della nostra vita.

Conosciamo insieme le più belle, in questa selezione unica, da utilizzare per la propria mamma.

Auguri a tutte le mamme!!

Guarda Anche

Concluso l’incontro tra la Direzione Aziendale della ASL Roma 4 e la Commissione della Regione Lazio

Con grande soddisfazione reciproca si è concluso l’incontro tra la Direzione Aziendale della ASL Roma …