Home / Scuola / Festa della Mamma alla scuola dell’infanzia di San Giorgio in Salici. E sabato si tiene la Giornata del Bambino

Festa della Mamma alla scuola dell’infanzia di San Giorgio in Salici. E sabato si tiene la Giornata del Bambino

Una mattinata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza quella vissuta dai bambini della scuola dell’Infanzia Don Eliseo Panardo di San Giorgio in Salici, lo scorso venerdì 10 maggio.

Il cielo soleggiato, la musica ed il vociare dei piccoli hanno fatto da sfondo alla Festa della Mamma organizzata con cura dalle maestre. E’ uno dei rari momenti in cui ancora oggi si dà spazio alle emozioni condivise, un’occasione imperdibile in cui mamma e figlio possono ritagliarsi del tempo da poter condividere in serenità.

Molte le attività proposte, a partire da una passeggiata naturalistica conclusasi in un prato dove i bambini, assieme alle loro mamme, hanno potuto sedersi, fare merenda e giocare liberamente.

Durante la mattinata i piccoli hanno dato spazio alla loro creatività dipingendo liberamente su alcuni cartelloni, cantando canzoni imparate durante l’anno scolastico e, fingendosi dei viaggiatori, hanno scritto delle cartoline da inviare alle loro mamme.

Ora che la primavera è arrivata, almeno sul calendario, la voglia di stare in compagnia e di festeggiare aumenta; così come aumenta il desiderio di restare all’aria aperta e di guardare con occhi rapiti i propri pargoli che, giorno dopo giorno, sbocciano come fiori.

La conclusione dell’anno scolastico è imminente e la scuola dell’Infanzia Don Eliseo Panardo organizza la Giornata del Bambino sabato 18 maggio, un momento vissuto dai bambini assieme alle loro famiglie, alla comunità e ai rappresentanti delle varie associazioni paesane.

Guarda Anche

Al Parco Ippodromo tutto pronto per l’inizio di “Mamme in Forma”

Mangia x 1 Muoviti x 2 Inizia domani, martedì 25 giugno dalle 17.30 alle 18.30 …