Home / Gravidanza / Incontri del “Comitato progetto uomo” di Trani: lunedì prossimo …

Incontri del “Comitato progetto uomo” di Trani: lunedì prossimo …

Molte, tante cose deve meditare e contenere un cuore di donna.  L’esercizio della custodia segreta di ogni piccolo gesto colto nella vita quotidiana non può lasciare il tempo che trova. Ogni parola è un piccolo seme che germoglia in un animo sensibile. Tutto torna, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Quindi, quale culla migliore se non quella piena di premure di una madre con il proprio figlio? Ecco la chiave di volta di ogni umano rovello: se solo si riuscisse a comprendere a pieno quale delicato equilibrio c’è in una donna che con coraggio porta avanti una gravidanza e poi sostiene il suo piccolo nella crescita e lo accompagna finché i suoi occhi hanno luce, sarebbe semplice prendere esempio e spunto per la risoluzione di ogni universale conflitto.

Meditiamo, riflettiamo e prima ancora ascoltiamo con coscienza il mondo che vediamo.

Il Comitato progetto uomo onlus da anni ascolta la voce dei più piccini: la voce dei futuri uomini e quella delle loro sagge madri. Accogliamo con amicizia ogni gestante e madre in difficoltà distribuendo alimenti, prodotti d’igiene e abbigliamento, soprattutto cultura. Mensilmente, nei nostri quattro centri, dei professionisti tengono delle conversazioni formative con tutte le mamme del territorio, aiutandole a vivere con più serenità il passaggio cruciale che stanno vivendo.

Contattateci presso le nostre sedi o sulle nostre pagine Facebook “Comitato progetto uomo” Andria, Barletta, Bisceglie, Trani, per conoscere il ricco programma di appuntamenti.

A Trani, in via Enrico De Nicola 3/D, presso l’associazione “Trani soccorso” (zona Pozzo piano), si terranno due incontri:

Lunedì 12 febbraio alle 10 “Autostima nel dopo parto”, con la dottoressa Grazia Lacavalla.

Lunedì 12 marzo alle 10 “Madre e figlio: armonia d’insieme”, con la dottoressa Grazia Lacavalla.

L’attività formativa “Bimbo al centro”, che si svolge mensilmente, è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, poiché il nostro messaggio universale di sostegno alla vita non conosce vincoli e limiti.

Per ulteriori informazioni, 3480459817

Mariangela Petruzzelli, vicepresidente Cpu e responsabile progetto formativo “Bimbo al centro”

Mimmo Quatela, presidente Cpu

Guarda Anche

Ospedale Santa Chiara: inaugurata la nuova area travaglio e parto

 Nuova vita per il percorso nascita in Aoup. Sono infatti terminati allo stabilimento ospedaliero di …