Home / Gravidanza / Joyce Prado, Miss Bolivia Universo perde il titolo perché diventerà mamma

Joyce Prado, Miss Bolivia Universo perde il titolo perché diventerà mamma

In nessun contratto di lavoro, almeno secondo le leggi della maggior parte dei paesi, può esserci scritto che una donna possa perdere quel lavoro perché rimane incinta. Non che poi nella realtà questo non succeda, ma non si può essere licenziate per una gravidanza. Non è lo stesso per le Miss, almeno per una Miss la cui storia sta girando i giornali di mezzo mondo.

La modella 22enne Joyce Prado ha violato le regole del concorso di Miss Bolivia Universo restando incinta e per questo ha dovuto lasciare la corona.

Le regole del contratto dell’agenzia per cui lavora e che organizza il concorso di Miss Bolivia non sono pubbliche, ma pare evidente che nei contratti firmati dalla ragazza ci sia una clausola che impone alla vincitrice di non sposarsi e di non avere gravidanze nel periodo in cui detiene il titolo. Cosa che invece è esplicitamente detta nelle regole per la partecipazione a Miss Universo (niente marito o gravidanza, ma neanche matrimoni precendenti) a cui è andata nello scorso dicembre e da cui è stata eliminata senza arrivare alla finale.

El milagro de la vida es indescriptible, más aún cuando se trata de la llegada de un nuevo integrante a la familia. Llegar a convertirse en Padre o Madre puede ser el desafío más importante que se nos presente en la vida, pero así como puede ser difícil, también puede llegar a ser lo más gratificante del mundo. Yo quiero compartir con ustedes que soy la mujer más feliz del mundo porque mi vida está llena de amor , por que junto al hombre de mis sueños estamos empezando a vivir la etapa más bonita de nuestras vidas : SER PAPÁS; Desde que supe que me convertiré en madre no dejo de imaginarme cómo se me verá con mi bebé en brazos , nunca imagine sentir una emoción tan grande de solo saber que de dentro de mi hay una semilla que crece día a día y lo único que le pido a Dios es que nazca sano y salvo que su papito @rodrigodanielpy y yo nos encargaremos de protegerlo y de entrenarle todo el amor que tenemos para darle ❤️ #happy #love #mam #baby #pregnancy #dulceespera #futuramama #mamafeliz

A post shared by Joyce Prado Ribera (@joyceprado97) on Apr 14, 2019 at 6:25am PDT

Invece Joyce sta per diventare mamma insieme al fidanzato, modello come lei. Fra tutti sembra la meno dispiaciuta per aver perso i titoli. In un lungo post su Instagram ha raccontato di essere la donna più felice del mondo «perché la mia vita è piena di amore, perché ho accanto l’uomo dei miei sogni e insieme stiamo iniziando a vivere il periodo più bello della nostra vita».

Non vede l’ora di tenere il suo bambino fra le braccia e della corona sembra interessarle poco. Diversa la posizione degli utenti dei social all’attacco delle regole antiquate del concorso. In molti si chiedono perché non debbano lasciarle il suo anno da regina anche se è incinta e altrettanti si domandano perché non si possa portare la corona di reginetta di bellezza se si è sposate o madri. In Italia dal 1994 si può partecipare al concorso di Miss nazionale anche con marito e figli, dopo il caso del 1987 di Mirka Viola detronizzata perché aveva famiglia.

L’agenzia Promociones Gloria, sotto cui è contrattualmente Joyce, ha annunciato su Facebook che la modella ha perso i titoli conquistati nell’ultimo anno, ma che ha ancora il contratto quinquennale con il gruppo. «Rimarrà nei ranghi dell’agenzia come modella», ha detto la direttrice. Come Miss no.

Tina Kunakey a Parigi con il pancione (ma senza Vincent Cassel)

Modelle incinte per la sfilata di Rihanna

La gravidanza, bellissima, di Miranda Kerr

More

Italia

Ti prego Meghan, non fare la super mamma

Mondo

Quello che sappiamo finora sul parto di Meghan Markle

Diritti

Giappone, il peggiore al mondo per le mamme lavoratrici

Guarda Anche

Ospedale Santa Chiara: inaugurata la nuova area travaglio e parto

 Nuova vita per il percorso nascita in Aoup. Sono infatti terminati allo stabilimento ospedaliero di …