Home / Scuola / Missione Paesaggio FAI, premiazione a Milano per la scuola dell …

Missione Paesaggio FAI, premiazione a Milano per la scuola dell …

Scuola e università
Morrovalle
Missione Paesaggio FAI, premiazione a Milano per la scuola dell’infanzia di Morrovalle (VIDEO)

di Picchio News

Stampa

PDF

In occasione delle celebrazioni del settantesimo anniversario della promulgazione della Costituzione Italiana, il Fondo Ambiente Italiano ha proposto alle scuole di tutta Italia il progetto “Missione paesaggio“, per approfondire l’articolo 9 della Costituzione, cercando di sensibilizzare in particolare le nuove generazioni verso i temi ambientali.

La giuria ha premiato i lavori realizzati dagli alunni di diverse fasce d’età, dalla scuola d’infanzia fino alla secondaria, che hanno saputo raccontare il paesaggio circostante, non solo in maniera descrittiva, ma con il valore aggiunto delle loro proposte.

Tra le moltissime le classi iscritte, 826 per la precisione e 652 lavori arrivati dalle scuole di tutta Italia, la categoria “infanzia” ha visto come vincitrice la sezione “F” della scuola Papa Giovanni XXIII di Morrovalle e ieri a Milano, presso Villa Necchi Campiglio, si è tenuta la cerimonia di premiazione, con le sei classi vincitrici che hanno partecipato a una speciale giornata di festa, con giochi e animazione per i più piccoli.

Il telegiornale Studio Aperto ha mandato in onda un servizio sull’evento, che inizia mostrando proprio il lavoro realizzato dalla scuola di Morrovalle

Guarda Anche

Nata sotto i proiettili in Sud Sudan, ora è una poetessa che canta l’esilio

Esilio non è una parola che suona dura e atroce come altre che parlano di …