Home / Gravidanza / Noto. “Parcheggi Rosa” per le donne in gravidanza: istituiti 10 stalli

Noto. “Parcheggi Rosa” per le donne in gravidanza: istituiti 10 stalli

Le donne conducenti di autoveicoli privati, munite di apposito contrassegno, potranno potranno utilizzare i “Parcheggi Rosa”. Si tratta di 10 stalli istituiti dalla giunta per andare incontro alle esigenze delle automobiliste in dolce attesa. Il Contrassegno Temporaneo Rosa dovrà essere richiesto all’ufficio Welfare, attraverso apposita domanda scaricabile dal sito internet del Comune ed a cui andranno allegati la fotocopia del documento di riconoscimento, il certificato originale del medico di famiglia che attesta lo stato di gravidanza e l’autocertificazione che attesta la residenza nel territorio del Comune. Per ciascuna famiglia potrà essere rilasciato un solo Contrassegno Temporaneo Rosa, la cui scadenza è prevista 30 giorni dopo la data del presunto parto indicata sul certificato del medico di famiglia.
I “Parcheggi Rosa”, indicati con le opportune segnaletiche orizzontali e verticali, saranno attivi dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle 8 alle 20. Saranno attivi nelle seguenti zone della città: piazzale dell’ospedale Trigona; via Cavarra nei pressi del centro Emodialisi; viale Marconi; piazza XVI Maggio; piazza Bolivar nei pressi degli uffici comunali; via Fazello nei pressi dell’istituto comprensivo Giovanni Aurispa; via Roma nei pressi dell’istituto comprensivo Francesco Maiore; via Fornaciari nei pressi dell’istituto comprensivo Giuseppe Melodia; via Montessori nell’area interna del parcheggio del Distretto Sanitario di Noto.
«I “Parcheggi Rosa” costituiscono un grande contributo sociale per le donne in stato di gravidanza – ha commentato il sindaco Corrado Bonfanti – che può consentire loro di vivere la maternità con più serenità e meno stress, favorendo la loro mobilità dentro il centro urbano, permettendo loro di parcheggiare senza difficoltà negli appositi spazi».

Guarda Anche

Merck lancia vogliounfiglio.it, il sito dedicato alle coppie e all’infertilità

Fornire le informazioni giuste al momento giusto. Questo l’impegno di Merck, azienda leader in ambito …