Home / Neonati / Pediatra condannato per abusi: “Tra i bambini anche un…

Pediatra condannato per abusi: “Tra i bambini anche un…

Un Pediatra in Pennsylvania è  stato arrestato e condannato per stupro su minori. L’uomo ha confessato di aver abusato di circa 30 bambini durante le visite pediatriche.

Si chiama Johnnie Barto, il pediatra Orco, che nel corso della sua carriera ha abusato di oltre 30 piccoli pazienti tra gli 8 e 12 anni, e di un neonato durante le visite pediatriche.

Gli abusi in questione, come riporta il Daily Mail,  risalgono agli anni ’90. Le prime denunce però sono arrivate solo molti anni dopo, nei primi anni dei 2000, quando due giovani ragazze con coraggio hanno deciso di denunciare il Dott. Barto che ‘approfittando della loro fiducia e di quella dei loro genitori’, aveva abusato di loro.

Chiaramente l’uomo, dopo aver confermato e confessato gli abusi ai danni di circa 30 minori, è stato sospeso dall’ordine dei medici.

Il Procuratore Generale: “Un maniaco nascosto sotto il camice di un medico”

Durante il procedimento penale a carico i Johnnie Barto, il Procuratore Generale Josh Shapiro, ha voluto porgere un  un ringraziamento alle ragazze che con coraggio, hanno denunciato l’uomo. Il Procuratore Generale, parlando poi del medico, l’ha ritratto come un maniaco “nascosto da un camice da medico”:

“Il dottor Johnnie Barto ha utilizzato la sua autorevolezza per alimentare i suoi desideri malati con bambini che necessitavano di cure per dei problemi di salute, e sfruttando la fiducia che in lui riponevano i genitori”.

Il Pediatra, così come racconta il tabloid Daily Mail, era ‘stimato’ al punto che molti protestarono  e lo difendevano dopo le prime agghiaccianti accuse a lui rivolte. Il tutto si è arrestato solo dopo la confessione, da parte dell’uomo, degli abusi ai danni dei suoi piccoli pazienti.

Guarda Anche

Si è persona anche prima della nascita

Nel contesto attuale del quadro normativo e giurisprudenziale italiano e internazionale di ampliamento della tutela …