Home / Neonati / Ponderano: Una goccia per un sorriso 3, raccolta fondi dedicata ai …

Ponderano: Una goccia per un sorriso 3, raccolta fondi dedicata ai …

Domenica pomeriggio il presidente della Pro Loco di Ponderano Alberto Marasco, con la partecipazione dell’assessore Marco Gardiolo e della capo sala del reparto pediatrico Anila, ha presentato il progetto “Una Goccia per un Sorriso 3”.
“Un’altra sfida per l’associazione – commenta il presidente -, che ha preso a cuore questa collaborazione con l’ospedale e che ci rende estremamente orgogliosi dei risultati raggiunti. Anche quest’anno ci rimettiamo in gioco per fornire un’attrezzatura particolarmente importante per il reparto”.

Quest’anno la raccolta fondi sarà dedicata all’acquisto di un sistema “Infant flow”, attrezzatura volta all’assistenza dei neonati prematuri a partire dalla 32esima settimana di gravidanza, che necessitano di un supporto respiratorio. Un apparecchio non invasivo che garantisce una buona espansione dei polmoni.

Da qui nasce la necessità della Pro Loco di raggiungere il prima possibile l’obiettivo: per questo sono stati aggiunti nuovi banchetti dove poter acquistare i pacchi doni e contribuire così alla realizzazione del progetto a breve. I pacchi doni, sempre con prodotti di prima necessità e qualità, saranno in vendita da novembre nell’atrio dell’ospedale ogni martedì mattina, al Mercatino di Natale di Candelo, i sabati di dicembre fuori dalla sede della Pro Loco e nelle serate di Autunno a teatro (20, 27 ottobre e 3, 24 novembre), oltre che direttamente in sede. Infine, è possibile effettuare delle donazioni al conto corrente diretto.
Per informazioni contattare la segreteria al 338/8535646.

Guarda Anche

La scuola materna di Colico riscopre la storia e i monumenti della città

COLICO/Città. Proseguono le uscite sul territorio della scuola d’infanzia di Colico “Cariboni Paride Junior”, inserite …