Home / Scuola / Preganziol Viva propone un intervento di ampliamento della Scuola Giovanni XXIII

Preganziol Viva propone un intervento di ampliamento della Scuola Giovanni XXIII

Come molti genitori di Preganziol, anche la sottoscritta Monica Vazzoler vorrebbe conoscere il destino della scuola primaria Tegon di Sambughe’. Sappiamo tutti che è stata chiusa per problemi di agibilità, decisione ineccepibile a tutela della salute dei bambini e del personale. Il problema è che non sono state considerate appieno le necessità dei bambini e delle loro famiglie.

 

Quest’anno scolastico i bambini sono stati trasferiti presso il plesso della scuola media Ugo Foscolo in centro a Preganziol. Per il prossimo anno scolastico ci sono indicazioni che i bambini verranno trasferiti alla scuola primaria Giovanni XXIII sita in Via Manzoni.

 

Da madre mi chiedo se ci saranno aule sufficienti per tutte le alunne e gli alunni. Ma la maggiore preoccupazione è per la grandezza della mensa che non è molto capiente. Si rischia di dare i pasti ai bambini/ragazzi divisi in 2/3 turni.

 

Sentendo molti gruppi che parlano di progetti di allargamenti di strade, palazzetti dello sport, centrali operative delle forze dell’ordine 24h/24h, piste ciclabili ovunque, ecc… (tutte proposte per carità lecite), mi permetto di proporre, quale candidata per il consiglio comunale di Preganziol per la lista Preganziol Viva, un ampliamento della scuola che, probabilmente, sarebbe molto più importante di tante altre cose.

 

Mi sembra molto importante, da genitore, garantire un ambiente adeguato dove possano crescere ed essere educati i nostri figli, il futuro della nostra città.

Guarda Anche

B-Pioneers, l hackathon per migliorare la vita delle persone con Sma

L’evento, organizzato da Wired e Biogen, avrà luogo l’8 e 9 novembre 2019 a Milano: …