Home / Scuola / Scuola primaria di Creva, grande partecipazione e successo alla festa di fine anno

Scuola primaria di Creva, grande partecipazione e successo alla festa di fine anno

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Una bella giornata, incorniciata da questo primo caldo d’estate, quella di ieri per la Scuola Primaria “Carlo Zona” di Creva, frazione di Luino, dove bambini, genitori ed insegnanti, sin dalla mattina, sono stati protagonisti assoluti della festa di fine anno scolastico.

La festa, per questioni di ordine e sicurezza, si è sviluppata in tre momenti diversi, davanti a centinaia di genitori nel corso di tutta la giornata: dalle 10 alle 11.30 si sono esibiti i piccoli di 1ªA, quelli di 1ªB e quelli di 2ªA. Dopo pranzo, invece, dalle 14.30 alle 16 è stata la volta dei compagni più grandi di 5ªA, 5ªB e 4ªB, per poi lasciare spazio ai piccoli alunni di 3ªA, 3ªB e 4ªA dalle 16.30 alle 18, che hanno chiuso la giornata.

Lo spettacolo, dal titolo “A ritmo di…”, ha visto la partecipazione di tutti gli alunni del plesso scolastico, che si sono alternati, appunti, in questi tre momenti, improvvisandosi attori, cantanti e ballerini. I più piccoli hanno impersonificato con canti e recite gli animali delle favole, monelli e capricciosi… proprio come i bambini. Il secondo gruppo si è esibito in canti e balli moderni, inframmezzati da scene recitate, mentre il pomeriggio si è concluso con l’esibizione dell’ultimo gruppo che, ballando e cantando su melodie retrò, ha riportato il pubblico indietro nel tempo.

Per l’occasione sono stati anche esposti i lavori svolti dalle varie classi nelle ore del laboratorio artistico condotto dalla signora Antonella Saredi, che da anni collabora con la scuola di Creva. L’intera giornata ha visto, però, anche la preziosa collaborazione del Comitato dei Genitori, che ha affiancato le insegnanti nell’organizzazione e nelle decorazioni e che hanno allietato la festa con la vendita di pop-corn, granite e torte preparate dalle mamme.

Guarda Anche

“Una cicogna per la sclerosi multipla”: oggi è possibile diventare mamma nonostante sclerosi multipla

Oggi essere mamma con la sclerosi multipla si può. La Neurologia dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena …