Home / Scuola / Scuola primaria, Grieco all’inaugurazione

Scuola primaria, Grieco all’inaugurazione

CAPANNOLICristina Grieco, assessore regionale all’istruzione, parteciperà all’inaugurazione della nuova scuola primaria del Comune di Capannoli in provincia di Pisa. L’appuntamento è per sabato 16 marzo alle 10 presso la scuola di via Aldo Moro.

Nell’occasione l’assessore festeggerà insieme ai bambini la ricorrenza del 17 marzo, ovvero la Giornata dell’unità nazionale, della costituzione, dell’inno e della bandiera.

Una nuova scuola dal costo complessivo di 2 milioni e 400mila euro di cui due milioni finanziati da Mutui BEI (Banca Europea degli Investimenti) ed il resto a carico delle casse comunali.

Il progetto ha avuto il finanziamento nel 2015, tramite Regione Toscana, classificandosi al 22° posto della graduatoria regionale triennale dell’edilizia scolastica, su oltre 500 domande di finanziamento.

La posa della prima pietra proprio due anni fa, l’11 marzo 2017, alla presenza dell’Assessore Regionale Cristina Grieco, che sabato prossimo tornerà per tagliare il nastro insieme alla Sindaca Arianna Cecchini.

“È un grande onore per me consegnare alla nostra comunità la nuova scuola primaria – ha detto la sindaca Arianna Cecchini – l’amministrazione Comunale che io guido dal 2014 ha scelto di investire sulla scuola, la realizzazione del polo scolastico era uno dei punti qualificanti del nostro programma di governo”. All’inaugurazione parteciperà anche il Dirigente Scolastico Provinciale Giacomo Tizzanini e la Dirigente Scolastica Lidia Sansone. Per l’occasione interverrà anche il al Complesso Bandistico Belvedere. 

Guarda Anche

B-Pioneers, l hackathon per migliorare la vita delle persone con Sma

L’evento, organizzato da Wired e Biogen, avrà luogo l’8 e 9 novembre 2019 a Milano: …