Home / Scuola / Ventimiglia: grande festa alla scuola dell’infanzia di Roverino per l’inaugurazione della nuova area giochi (Foto)

Ventimiglia: grande festa alla scuola dell’infanzia di Roverino per l’inaugurazione della nuova area giochi (Foto)

Grande festa questa mattina alla scuola dell’infanzia di Roverino a Ventimiglia per l’inaugurazione della nuova area giochi. Circa 18 mila euro il finanziamento predisposto da Coop Liguria e un grande impegno delle maestranze comunali hanno reso possibile questo intervento che, per i più piccoli, significa un nuovo spazio in cui poter giocare in tutta sicurezza. 

Se l’anno scorso è stata riqualificata l’area dedicata ai bambini più piccoli quest’anno è toccato all’area giochi per i più grandi, questa mattina l’inaugurazione alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano, degli assessori Vera Nesci e Gabriele Campagna, nonché del Presidente di Coop Liguria Enrico Berardini. 

I nuovi giochi, con annessa pavimentazione antitrauma e un rivestimento in erba sintetica, sono stati fortemente voluti dal primo cittadino di Ventimiglia: “Un ringraziamento va alla Coop e a tutti i soci – ha detto Enrico Ioculano – Roverino è sicuramente la frazione che in questi anni ha sofferto di più per tutte le vicende che hanno riguardato la città e troppo poco le è stato riconosciuto. Il posto in cui fare un intervento a sostegno del quartiere era sicuramente questo e siamo molto felici di essere qui oggi ad inaugurare questo spazio rinnovato.” 

Guarda Anche

Uomini e aborto

La questione dell’aborto è un argomento molto delicato e molti si sono chiesti se gli …